top of page

Pasticceria piemontese storica nel cuore di Torino

Gaudenti è una nuova idea di caffetteria e pasticceria a Torino nata nel 2017 dalla fantasia culinaria dei fratelli Marco e Laura Bonomi la cui sede è negli storici locali Peyrano di Torino, sotto i portici di corso Vittorio Emanuele II.

Entrando si è accolti da un ambiente invitante e comodo, alla vista sono offerti banchi colmi di golosità dolci e salate: un bistrotdall’atmosfera accogliente in cui fermarsi per una pausa più lunga del classico “caffè al volo”.

 

Il gusto classico e raffinato della pasticceria artigianale di Torino e la tradizione dolciaria italiana si incontrano in semplici contaminazioni, come la pastiera con gocce di gianduja.

.

L’arredamento crea contrasti interessanti per trovare il giusto equilibrio tra l’estetica e l’utilizzo ottimale degli spazi: tra l’area bancone e le due sale, una piccola come una bomboniera, l’altra più grande e maestosa adatta ai ricevimenti privati.

 

Nel 2020, in sfida agli eventi, i titolari hanno voluto abbinare una proposta culinaria alla già affermata pasticceria facendo realizzare una cucina incastonata tra le sale. Una scelta vincente! Il pranzo servito nelle sale o sotto i portici è diventato un must di Gaudenti.

 

È attraverso la cura di tutti questi dettagli che Gaudenti ha creato un format che unisce la dimensione tipica della pasticceria italiana a quella più internazionale della bakery. I valori tradizionali della cultura dolciaria made in Italy si incontrano con una volontà di rinnovamento visibile anche tra le proposte del menù, il tutto arricchito dal sapore unico di un buon caffè espresso firmato Caffè Vergnano.

B3E35837-BA35-45E0-9ED8-7AF3CB551C5F.jpeg

From the Press

1

Lamatilde.it

“Gaudenti 1971 è un nuovo format che unisce la dimensione della pasticceria italiana a quella più internazionale della bakery“

2

Gamberorosso.it

“Ricette da bere con caffè e cioccolato, pizza al padellino e una proposta gastronomica studiata ad hoc“

3

Flawless-life.it

“Cercando sul dizionario l’aggettivo gaudente si troverà la dicitura “persona che ama godersi gli agi e i piaceri della vita”.

6DC07F7E-1CBE-4CF0-9579-0A58606F72B7.jpeg
bottom of page